Il Piano Didattico

Scopri il Piano Didattico di Accademia Sol, studiato apposta per te

Accademia Sol propone:

  • Un piano di studi quadriennale per la formazione in Naturopatia con corsi a week end alterni e un monte ore di tirocinio per la pratica, per un totale di 1500 ore di frequenza.
  • Diversi piani di studi biennali con un monte ore totale di 450 ore per i percorsi di formazione in Reflessologia Plantare Comparata, Tecniche Ayurvediche e Tecniche Bionaturali.

Per tutti i percorsi proposti:

  • Le lezioni si svolgeranno nel weekend (sabato e domenica) dalle ore 09.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 circa con due pause una al mattino e una al pomeriggio. Alleghiamo il calendario delle lezioni del primo anno accademico dei percorsi didattici da noi proposti.

  • Le materie di anatomia, fisiologia, chimica, biochimica e patologia possono essere studiate a casa sulla dispensa senza frequentare le lezioni in aula.

  • Se si ha una laurea in discipline mediche o farmaceutiche oppure per le estetiste o i preparatori atletici, queste materie vengono decurtate dalla retta accademica € 100,00 per materia. Nel file “decurtazione materie svolte” che trova in allegato viene specificata la modalità di decurtazione.
  • Il costo annuale di tutti i nostri percorsi didattici è di € 2450,00 ed è bloccato per i primi 3 anni per il percorso di Naturopatia e per il biennio di Reflessologia, mentre il costo del 4° anno di Naturopatia può variare in base alla specializzazione scelta.
PIANO DIDATTICO PER NATUROPATIA
PIANO DIDATTICO PER TECNICHE BIONATURALI
PIANO DIDATTICO PER REFLESSOLOGIA
PIANO DIDATTICO PER TECNICHE AYURVEDICHE