Tecniche Bionaturali
La scuola di Tecniche Bionaturali
per diventare professionista
Per discipline bionaturali si intendono le pratiche e le tecniche naturali tese a migliorare la qualità di vita, a produrre benefici sul piano dell’ottimizzazione delle risorse personali e sociali ponendo al centro l’unicità e la globalità della persona, il dinamismo dell’organismo e la tradizionale fiducia nei metodi naturali.
Le discipline Bionaturali sono pratiche che mirano al riequilibrio e al benessere fisico e vibrazionale dell’individuo.
Docenti in continuo aggiornamento
SOL ti garantisce una formazione all’avanguardia grazie al suo staff di docenti e professionisti nel settore sempre in linea con le normative vigenti.
Formazione frontale e online vicina a te
Il percorso didattico in discipline bionaturali potrà essere svolto sia frontalmente che nella modalità online, dando sempre all’alunno la possibilità di poter svolgere la pratica professionale presso la sede più vicina.
Incontri di approfondimento
Per arricchire la formazione dei nostri alunni Accademia SOL propone diversi seminari informativi gratuiti su tematiche extra didattiche.
Accademia Sol ti accompagna per costruire il tuo futuro personale e professionale
Il tuo percorso di studi
con Accademia Sol
Primo Anno
Partecipi a 15 weekend di lezione
per iniziare al meglio il tuo percorso di studi in accademia il quale è composto dalle seguenti materie:
- Anatomia/fisiologia
- Patologia
- MTC – 5 elementi
- Fiori di Bach
- Aromaterapia
- Riflessologia plantare 1
- Specchi dell’anima 1
Secondo Anno
Partecipi a 14 weekend di lezione
per continuare al meglio il tuo percorso di studi sulla Naturopatia il quale di divide nelle seguenti materie:
- MTC 2
- Feng Shui
- Specchi dell’Anima 2
- Nutrizione
- Massaggio olistico
- Aromafango trattamento
- Iridologia
- Geometria sacra
- Coppettazione
Scarica il calendario 1° Anno
Scarica il calendario 2° Anno
Obiettivo della scuola
Il consulente in tecniche bionaturali è un professionista con una visione olistica dell’uomo, che interagisce nel campo dell’olismo proponendo metodi e tecniche naturali che inducono a stimolare il ripristino dell’equilibrio della persona nei suoi molteplici aspetti. L’operatore certificato sarà in grado di fornire un piano di consulenza per un migliore stile di vita, basato su sane abitudini alimentari, di movimento e di utilizzo di tecniche olistiche come la riflessologia plantare o la floriterapia. Il consulente sarà in grado di proporre consigli per un equilibrio alimentare, tecniche manuali ed energetiche e tecniche di rilassamento.
Rilascio del diploma
Per ogni materia didattica prevediamo un esame per valutare il reale apprendimento da parte dell’alunno sulla materia. Il superamento di tutti gli esami del percorso didattico scelto portano l’alunno al conseguimento del Diploma finale.